Agropoli. Pronta la Ludoteca presso il reparto di D.H: dell’U.O. di Allergologia

Lascia un commento

dicembre 12, 2007 di feliciano1979

L’inaugurazione di un nuovo spazio riservato all’attesa dei bambini con arredi vivaci e intrattenimenti audiovisivi è prevista per Giovedì 13 Dicembre, alle ore 12, all’interno dell’Unità Operativa di Allergologia dell’ospedale. L’evento completa l’iniziativa di umanizzazione “Un ospedale a misura d’uomo” promosso dall’Asl di Vallo della Lucania Salerno 3, diretta dal Direttore generale Donato Saracino. “L’influenza dell’ambiente ospedaliero sul percorso terapeutico del bambino affetto da patologie croniche come la dermatite atopica e l’asma allergico è al centro dell’interesse dei nostri sanitari” afferma il Dott. Giuseppe Di Fluri direttore Sanitario dell’ASL Salerno 3- Infatti questi pazienti a volte sono costretti a controlli periodici sia per se stessi, sia per i loro genitori che, non avendo a chi lasciare gli infanti, sono costretti a portarli con sé nel lungo percorso assistenziali che avvolte prevedono tali patologie.
La sala d’attesa per i bambini è un progetto fortemente voluto dal dott. Vincenzo Patella (Responsabile del Day Hospital di Allergologia, Agropoli ) e dal dott. Francesco Lombardo (Direttore Sanitario dell’Ospedale di Agropoli). L’iniziativa è stata sostenuta dalla direzione aziendale, che ne ha subito ravvisata l’importanza: le pareti e i mobili dai colori vivaci, la ludoteca, l’angolo della lettura, gli strumenti audiovisivi che intrattengono i bambini sono i principali ingredienti di questo progetto che è stato realizzato grazie anche al contributo della Banca dei Comuni Cilentani con sede ad Agropoli e degli amici dell’AVO (Associazione dei Volontari Ospedalieri) che con il loro Presidente Signora Tiziana Aliberti saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione. La nuova struttura sarà benedetta dal Cappellano dell’Ospedale, don Angelo.
Saranno presenti, tra gli altri, il dott. Giuseppe Di Fluri, direttore sanitario dell’Asl di Vallo di Lucania Salerno 3 ed il sindaco di Acropoli, Franco Alfieri,ill quale ha accolto favorevolmente l’iniziativa, offrendo il proprio patrocinio.

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: