Ufficiale la data della premiere di Lost

Lascia un commento

dicembre 17, 2007 di feliciano1979

La ABC, il network televisivo statunintese che trasmette Lost, ha pubblicato il calendario della programmazione televisiva della cosiddetta midseason, il periodo che va da gennaio a marzo.

I palinsesti del canale sono pesantemente segnati dalle conseguenze dello sciopero degli sceneggiatori e dall’assenza di nuovi episodi per le più importanti serie trasmesse dal network – Grey’s Anatomy e Desperate Housewives solo per citarne alcune.

Ciò che a noi interessa a tal proposito è però l’annuncio, finalmente, della data della premiere di Lost: ovvero giovedì 31 gennaio 2008 alle ore 21.

Questo porta a due considerazioni:

1) La ABC ha scelto di trasmettere comunque gli otto episodi della quarta stagione finora girati, un po’ contro il volere di Lindelof e Cuse, che hanno concepito la stagione in 16 episodi da trasmettere in un unico blocco. Ricordiamo che, a causa dello sciopero, su 16 episodi previsti ne sono stati girati solo 8.

2) Lost si sposta al giovedì sera, andando ad occupare l’ambitissimo posto del popolarissimo Grey’s Anatomy.

Lost, trasmesso fino ad ora sempre il mercoledì, acquista quindi una posizione di primo piano nel palinsesto della ABC. Un atto di fiducia però che arriva semplicemente come diretta conseguenza dello sciopero – la ABC cerca infatti di tutelare sè stessa e la sua immagine, trasmettendo nel suo giorno di punta l’unico suo grande successo televisivo rimasto  – per il momento – con un rilevante numero di episodi ancora da trasmettere.

Il giovedì sera è infatti la serata d’oro della programmazione televisiva statunitense, che negli ultimi anni ha visto lo scontro diretto tra Grey’s Anatomy sulla ABC e C.S.I.: Crime Scene Investigation sulla CBS per accaparrarsi i grandi ascolti, con tutti gli altri telefilm e canali a spartirsi invece gli avanzi.

Stavolta tuttavia Lost non si scontrerà con il celebre poliziesco ma troverà davanti a sè una strada molto più spianata verso la via del successo, grazie ad un giorno e orario di trasmissione, il giovedì, che ha portato al successo telefilm come appunto Grey’s Anatomy e CSI, ma anche Friends, Seinfeld e altri.

E, fatto ben più importante, Lost si sottrae felicemente allo scontro diretto con American Idol, il programma televisivo più seguito della televisione americana – il che non può essere per noi che una buona notizia. È infatti dagli ascolti che Lost ottiene negli Stati Uniti che dipende principalmente il destino di Lost.

È vero che è stato già confermato che ci saranno sei stagioni, ma più ascolti Lost fa’, meglio è – sempre, comunque ed in ogni caso.

Per chi fosse interessato, qui potrete leggere l’intera programmazione della ABC.

Fonte: [ABC Medianet]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: