In arrivo il gPhone, il telefonino cellulare di Google

Lascia un commento

dicembre 28, 2007 di feliciano1979

gPhone - il telefonino di google Ecco il tanto citato gPhone, mostrato in anteprima con questa foto. Si tratta di un prototipo dell’annunciato telefonino cellulare di Google che monterà il sistema operativo Android, prodotto da un’alleanza di 34 aziende produttrici di telefonini e operatori telefonici tra cui T-Mobile, Sprint Nextel, NTT Docomo, China Mobile, Telefonica, Telecom Italia, Motorola, Samsung, HTC, Qualcomm e Intel.

Secondo alcune indiscrezioni tutto sarebbe pronto. La casa costruttrice del telefonino dovrebbe essere la HTC, famosa per i suo smartphone e palmari. Il sistema operativo Android è già arrivato ad una versione stabile e ci dovrebbero essere solo test per testarne la robustezza e scovare gli ultimi bug. Il report originale parla del lancio verso la seconda metà del 2008: non manca tanto.

Solo una nota sul form-factor del cellulare. Nel video iniziale sembrava un cellulare molto simile all’iPod, con touch-screen e molto lineare. Ora, da questa foto, sembra avvicinarsi ad un BlackBerry e l’estetica lascia un po’ a desiderare. Speriamo di vedere prototipi con po’ più carini e allettanti.

Ecco il video di presentazione:

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: