Rifiuti: il Sindaco di Castellabate, “Riaprire il CDR di Battipaglia”

Lascia un commento

gennaio 8, 2008 di feliciano1979

Il Sindaco di Castellabate Costabile Maurano in una lettera inviata al Commissariato di Governo per l’emergenza rifiuti in Campania, al Prefetto di Salerno ed al Presidente della Provincia Villani che detiene la carica di Sub-Commissario di Governo per l’emergenza rifiuti, sollecita la riapertura del CDR di Battipaglia e la proroga siti di stoccaggio provvisorio Corisa 4. “Segnalo nuovamente la situazione di forte difficoltà che da oltre 15 giorni interessa il mio Comune e l’intero comprensorio del CO.RI.SA. 4, un territorio di grande pregio ambientale ma attualmente impossibilitato a conferire i propri RSU a causa della chiusura dell’impianto CDR di Battipaglia. Di conseguenza – si legge nella nota – sono state sospese anche le attività di conferimento presso le aree di trasferenza consortili.

Di qui il sollecito che rivolgo dopo la richiesta già inviata nei giorni scorsi e rimaste prive di riscontro, affinché sia riaperto subito il CDR di Battipaglia. Nell’assemblea consortile del 31/12/2007, inoltre, i Sindaci del CO.RI.SA.4 hanno espresso la volontà di conservare la propria autonomia territoriale con i siti e le aree di trasferenza realizzate e in attesa delle autorizzazioni in proroga già richieste a S.S., Commissario di Governo, anche ai fini dello stoccaggio temporaneo nei siti di trasferenza da realizzare (come previsto dall’ordinanza sindacale n. 466 del 18.12.07) e dello svuotamento del sito di stoccaggio realizzato ad Agropoli-Prignano C.to (ex ord.comm. n. 301 del 10.08.06).

Sollecito, pertanto le autorità affinché dispongano in via di urgenza lo svuotamento del sito di stoccaggio provvisorio di Agropoli/Prignano C.to conferendo le balle stoccate a Serre, e sollecito altresì il rilascio delle autorizzazioni in proroga già richieste per lo stesso sito di stoccaggio, per le aree di trasferenza di Cuccaro Vetere, Castelnuovo, Celle di Bulgheria, Ogliastro C.to, per l’impianto di selezione del secco di Vallo Scalo in corso di collaudo e in attesa di consegna da parte della Commissione”.
Il Sindaco – Costabile Maurano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: