Via alla carta del tifoso

4

gennaio 11, 2008 di feliciano1979

 

Quiz tematici: in palio le maglie granata

Potrebbe vedere la luce l’antico progetto di Lombardi: conoscere uno per uno i tifosi della Salernitana. Progetto ardito che potrebbe concretizzarsi grazie all’iniziativa presentata ieri n collaborazione con”Il dodicesimouomo”. Presentata a Salerno dai responsabili del progetto Enzo Oliviero e Barbara Fumagallo e, per la Salernitana la responsabile marketing Stefania Avallone e la responsabile area comunicazione Cinzia Ugatti.
Un progetto che ha avuto luce a metá dicembre, anche se in maniera sperimentale, coi tifosi granata che hanno risposto tramite il sito internet: “www.ildodicesimouomoola.com.” Il progetto prevede uno “status” al tifoso, premiando il suo senso di appartenenza quale dodicesimo uomo della squadra con un cartellino ufficiale e l’iscrizione all’interno di un albo speciale tenuto dalla societá. Ma per il cartellino di dodicesimo uomo cosa bisogna fare? Bisogna raggiungere 400 punti, che il tifoso potrá raggranellare attraverso tre possibilitá. La prima col Quiz Giornale, con il tifoso che potrá partecipare alle domande poste, finora il venerdì, da un quotidiano nazionale sportivo, su un numero telefonico a 40 centesimi. Ma anche attraverso il Quiz Internet, che tra l’altro finora ha fatto registrare in meno di un mese poco più di 100 adesioni di tifosi salernitani che si sono opportunamente registrati. Infine, il Quiz Card, con i tifosi che potranno acquistare delle speciali bustine che conterranno 6 cartoline da raccogliere e con annesse domande utili per il raggiungimento del quorum dei punti. I tifosi potranno cimentarsi sia in domande di calcio in genere che nel dettaglio sulla stessa Salernitana. Buste da 2,50 euro l’una, monotematiche o no, con il tifoso che potrá raccogliere le cartoline in un elegante volume personalizzato e realizzato a mano, con la Salernitana che provvederá a farlo recapitare. Al raggiungimento dei fatidici 400 punti, la Salernitana provvederá a consegnare anche una maglietta, con il numero 12 sulla schiena e con autografo del giocatore prescelto dal tifoso. A questo punto, dunque, entra la seconda fase del progetto e, forse, la realizzazione del sogno di Lombardi: si stilerá una banca dati. Ma c’è anche l’evento benefico. Giá, perché gli organizzatori del progetto hanno previsto di devolvere una parte di ricavato in beneficenza. E’ stata creata un’associazione no profit, “Calcio e non solo”, che si propone di aiutare la ricerca nel campo delle malattie rare infantili, col comitato Scientifico presieduto dal professor Vincenzo Sica.

fonte 

Annunci

4 thoughts on “Via alla carta del tifoso

  1. sliver72 ha detto:

    Ottimo Feli,ben strutturato.Ti consiglio di mettere il risalto il”punto vendita”tuo.

  2. trusciante ha detto:

    ottimo articolo, complimenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: