Teatro di Laurino, “Festa della comicità” con “Zelig” dal 9 febbraio al 12 aprile

1

gennaio 26, 2008 di feliciano1979

Cinque grandi serate con 7 comici di “Zelig Circus” e “Zelig 2007” al Teatro comunale di Laurino. Gli appuntamenti all’insegna delle risate sono inseriti nella “Festa della comicità” che prenderà il via il 9 febbraio e si concluderà il 12 aprile. Nel cast di prestigio Pozzoli & Deangelis, Le Barnos, Rubens & Taurino e Niba, Bruceketta, Kalabrugovic. Gli abbonamenti, messi in vendita nei giorni scorsi, sono subito esauriti.
L’atteso evento si svolge con la direzione artistica di Carlo Sacchi e Almerica Schiavo, con il patrocinio del Comune di Laurino e del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nonché in collaborazione con Anspi, Oratorio San Domenico Savio, Associazione teatrale comunale Laurino e Val Calore.
Ad aprire la rassegna saranno sabato 9 febbraio alle 21 Pozzoli & Deangelis. Si prosegue sabato 23 febbraio sempre allo stesso orario con Le Barnos, mentre sabato 8 marzo a calcare le scene saranno Rubens & Taurino e Niba. Sabato 29 marzo sarà la volta di Bruceketta e sabato 12 aprile gran finale con Kalabrugovic.

«Nel giro di pochi giorni abbiamo dovuto bloccare il rilascio di abbonamenti per evitare di esaurire tutti i posti disponibili. Era successo lo stesso anche con la stagione teatrale alla Provvidenza di Vallo – racconta il direttore artistico Carlo Sacchi – Sono più che soddisfatto di questa eccezionale risposta degli spettatori cilentani, che hanno voluto premiare una scelta artistica evidentemente indovinata. I comici di Zelig hanno infatti subito suscitato grande interesse da parte del pubblico, composto in larga parte anche da giovani. E questo è un significativo elemento di novità rispetto ai fruitori-tipo dei teatri italiani».

I bravissimi comici di “Zelig” saranno protagonisti di un progetto che li mette a disposizione degli alunni delle scuole superiori. Gli artisti, amati e conosciuti soprattutto dal pubblico giovanile, saranno a disposizione dei ragazzi che prenderanno parte all’iniziativa. Durante la mattina i comici incontreranno in teatro i ragazzi per parlare di comicità e la sera ogni artista metterà in scena il proprio spettacolo con inizio alle 21.

La “Festa della comicità” è la prima grande rassegna che va in scena nel Teatro comunale di Laurino, gioiello del ’700 appena restaurato dal Comune, dopo la Serata inaugurale di gala e l’appuntamento d’eccezione del primo “Concerto di Capodanno del Parco” qui voluto dal Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Entusiasti sostenitori della ripresa delle attività in questo antico teatro sono il sindaco di Laurino Gaetano Pacente, il commissario del Parco Giuseppe Tarallo e il direttore Angelo De Vita. L’obiettivo comune è quello di rivitalizzare e valorizzare le aree interne dell’area protetta, oggi soggette a spopolamento, stimolando il recupero delle tradizioni più autentiche grazie a iniziative di alto spessore culturale.

fonte 

Annunci

One thought on “Teatro di Laurino, “Festa della comicità” con “Zelig” dal 9 febbraio al 12 aprile

  1. un laurinese ha detto:

    e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente dei veri artisti arrivano a laurino, (forse il navigatore gli avrà sugerito male)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: