Agropoli: partita l’iniziativa dei nonni civici

Lascia un commento

gennaio 31, 2008 di feliciano1979

 

E’ partita nei giorni scorsi l’esperienza dei 34 nonni civici che per il 2008 collaboreranno con il Comune di Agropoli in attività socialmente utili. L’iniziativa è stata proposta dall’Assessorato alla Solidarietà sociale, presieduto da Angelo Coccaro, per coinvolgere gli anziani in attività di integrazione sociale, in attuazione della legge regionale 21/1989 e della Legge 328/2000, dimostrando particolare attenzione nei confronti delle fasce più deboli di popolazione.

«Il Comune di Agropoli, attraverso l’iniziativa dei nonni civici, – spiega l’Assessore Angelo Coccaro – realizza ogni anno il servizio di integrazione sociale per anziani con il loro inserimento in attività socialmente utili quali la sorveglianza presso le scuole e gli uffici pubblici o la piccola manutenzione dei giardini pubblici. Per il 2008, tra le domande presentante, è stato ritenuto opportuno e giusto scegliere i 34 anziani con il reddito più basso»

Per il 2008 saranno impiegati 17 anziani per il primo semestre ed altrettanti per il secondo semestre. I nonni civici, impegnati 6 giorni alla settimana per 4 ore giornaliere, saranno utilizzati in diverse punti della città nelle seguenti attività: sorveglianza uffici pubblici, sorveglianza centro sociale polivalente, sorveglianza e cura spazi verdi scuola elementare di Piazza della Repubblica, scuola elementare di S. Marco, scuola elementare Moio, scuola media “Rossi Vairo”, parco pubblico di Via Taverne e area portuale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: