Edison mette il turbo grazie al nucleare

1

maggio 23, 2008 di feliciano1979

Le affermazioni del ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, sul nucleare hanno dato una scossa al settore. Umberto Quadrino, amministratore delegato di Edison, ritiene che le affermazioni del ministro confermano le indicazioni date in campagna elettorale e danno un senso di coerenza alla politica.
Il manager ha poi aggiunto che i tempi di 5 anni per la posa della prima pietra sono tecnicamente corretti. Quadrino ritiene che per ricreare un contesto di carattere normativo ed un’Autorità di vigilanza, individuare i siti e parlare alla gente, perché è molto importante creare il consenso, sia una tempistica ragionevole e corrispondente all’esperienza di altri Paesi come la Finlandia e l’Inghilterra. Secondo il manager, quello indicato, è un tempo che può sembrare lungo ma è necessario tenuto conto anche che non ci sono più le strutture tecniche e le necessarie competenze a livello universitario.
Parlando, invece, di reattori e tecnologia, Quadrino sostiene che si sta parlando di terza generazione perché la quarta sarà pronta per il 2030. E’ logico che bisogna avere le strutture tecniche e partire oggi per gestire le problematiche dei reattori di quarta generazione.
Secondo Quadrino le grandi aziende saranno tutte coinvolte ed Edison è tra queste. Edison ha il vantaggio di avere nel suo azionariato il leader mondiale del settore, EdF.
Il titolo Edison reagisce a Piazza Affari con un +3,69%, scambiato a 1,74 euro.

Advertisements

One thought on “Edison mette il turbo grazie al nucleare

  1. silenzioso ha detto:

    tra il dire e il fare ce di mezzo il mare…le parole non servono,ci vogliono i fatti!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: